“VOLONTARI DUE VOLTE”

Pubblicato in data

“Volontari Due Volte”: donatori di sangue e operatori di protezione civile insieme nell’iniziativa dell’Avis che ha visto protagonisti, domenica 10 marzo, i volontari della Protezione civile del comune di Santa Croce Camerina, sempre in prima fila quando si tratta di dare un aiuto alla collettività. Erano presenti il sindaco Peppe Dimartino, in veste di donatore, dell’arch. Gaudenzio Occhipinti, capo del III Dipartimento, del coordinatore responsabile Salvo Traina, che hanno voluto consegnare all’Avis di Santa Croce Camerina un riconoscimento per l’impegno solidale ed educativo sul territorio santacrocese.

“Sono davvero orgoglioso – dice il sindaco Peppe Dimartino – di vedere consolidare un legame forte tra l’Avis e la Protezione Civile a Santa Croce, entrambe utili e indispensabili alla comunità e capaci di arricchirla di impegno civico”. “Sono stati tanti coloro che hanno generosamente accolto l’appello di donare il sangue e il plasma – dice Salvatore Mandarà presidente Avis – E’ una pratica che rafforza la collaborazione tra associazioni di volontariato e valorizza il cittadino volontario, consapevole e responsabile, promuovendo risposte solidali efficaci ai bisogni dei destinatari della propria azione, contribuendo alla realizzazione dei beni comuni”.