Due ingressi in casa Avis. Scatta il nuovo progetto del Servizio civile

Pubblicato in data

Anche all’Avis di Santa Croce Camerina il 27 giugno è partito il servizio civile universale. Dopo la selezione da parte delle commissioni regionali, sono stati assegnati alla sede locale dell’associazione i nuovi due volontari, Damiano Mandarà e Marika Veninata, che succedono a Delia Carratello e Simone Di Stefano. Marika e Damiano si occuperanno dell’accoglienza dei donatori, oggi pratica importante nelle linee guida di Avis Nazionale e della campagna di promozione alla donazione e sensibilizzazione delle giornate di raccolta, specialmente tra le nuove generazioni. I due giovani volontari seguiranno un corso di formazione e affiancati dall’operatore locale di progetto Daniele Occhipinti, verranno aiutati ad entrare nel mondo del volontariato, ma soprattutto nella famiglia AVIS. La comunicazione servirà a promuovere il dono del sangue e del plasma e a educare a stili di vita sani come prevenzione della salute, in linea con il settore “Educazione ai diritti del cittadino”.