donazione infrasettimanale

Continua per l’Avis di Santa Croce Camerina la campagna di promozione e sensibilizzazione alla donazione del sangue per sopperire alla grave carenza di sangue ed emocomponenti che si presenta ogni anno nel periodo estivo.

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono già donatori, chiedendo la costanza nel donare secondo le indicazioni mediche, e di farsi promotori presso i propri familiari, conoscenti e amici dell’opportunità di diventare donatori.

Un pensiero particolare lo rivolgiamo ai giovani ed alla loro sensibilità, invitandoli a riflettere se non sia il caso di provare una volta, seguendo il nostro esempio, a donare il sangue, nella speranza che possano poi ripetere questo generoso gesto altre volte.

Donare è sinonimo di gratuità, generosità e alto senso di solidarietà. Non si dona per chiedere qualcosa in cambio ma solo ed esclusivamente per donare una migliore prospettiva di vita, un sorriso a chi soffre e un aiuto concreto alla comunità.

Cosa si ottiene in cambio? Nessuna remunerazione economica ma l’immensa soddisfazione di aver contribuito a migliorare la vita di un cittadino che, in questo preciso momento, sta vivendo un momento di grande difficoltà.

Vi aspettiamo domenica 26 e martedì 28 agosto dalle ore 7.30 alle ore 11.30, presso la nostra sede in Via L. Settembrini,16.